Animazione | Video |
si apre in 5 secondi
si ripiega in 5 secondi
La bicicletta mod. R24 è l'ultima nata delle biciclette pieghevoli DI BLASI. E' una delle più piccole, quando è ripiegata, e una delle più leggere fra quelle disponibili sul mercato. E' la bicicletta ideale per essere portata in treno, in automobile, nel camper, in barca ecc.
Come tutti gli altri veicoli DI BLASI, la bicicletta mod. R24 si caratterizza per la semplicità e rapidità di ripiegamento, ma anche per soluzioni innovative (brevettate), come il ripiegamento automatico della forcella anteriore e il ripiegamento automatico del manubrio, che consentono di ridurne le dimensioni da ripiegata a 64 x 58 x 22,5 cm, corrispondente ad un volume di soli 83,5 litri. Quando è aperta ha un passo di 92,5 cm che ne assicura un'ottima stabilità di guida.
Il peso della bicicletta, completa di portabagagli posteriore, pedali pieghevoli, fanalini alimentati da dinamo, reggiciclo, ecc. è di 13,2 kg.
Per conferire alla bicicletta la massima rigidità con il minimo peso, alcuni componenti del telaio sono realizzati in acciaio ad alta resistenza mentre altri componenti sono realizzati in lega leggera, a seconda delle sollecitazioni cui sono sottoposti.
Il mod. R24 monta ruote con pneumatici 16” (39 cm) di diametro; è equipaggiato con cambio di velocità con deragliatore a 7 rapporti, un ampio portapacchi posteriore, pedali pieghevoli, faro anteriore e fanalino posteriore alimentati da dinamo, freni a V, reggiciclo. L’altezza della sella è regolabile in 4 posizioni.
A richiesta, può essere equipaggiata con il cambio al mozzo SRAM a 3 rapporti e freno posteriore a contropedale.
Altri accessori disponibili a richiesta sono: sacca di custodia, borsello.
La bicicletta mod. R24 è disponibile in due versioni: